Saldi Estivi 2019: i 10 giochi PS4 da comprare 22

Con l'arrivo dei nuovi Saldi Estivi di PlayStation Store ecco un'altra selezione di dieci giochi PS4 da portarsi a casa con gli sconti.

VIDEO di La Redazione —   30/07/2019

Indice

Puntuale dopo l'annuncio dei nuovi Saldi Estivi 2019 di PlayStation Store arriva anche il nostro primo video dedicato a questa tornata di sconti. Nello specifico si tratta di una classica Top 10, dove abbiamo inserito i giochi PS4 secondo noi più meritevoli di essere acquistati a prezzo di saldo. Senza ulteriori indugi scopriamo quindi la lista, sia nel video in testa, sia nell'elenco qua sotto.

Assassin's Creed Odyssey

Partiamo da Assassin's Creed Odyssey, ultimo capitolo della saga Ubisoft ambientato nell'antica Grecia. Un gioco che porta notevoli novità alla serie, con un open world vasto, decine e decine di ore di attività, marcati elementi RPG e un sistema di combattimento meno fedele alla verosimiglianza storica ma assolutamente spettacolare. Con lo sconto del 50% passa da 70 a 35 euro.

FIFA 19

Proseguiamo con FIFA 19: in attesa dell'arrivo di FIFA 20, previsto per il 27 settembre, il calcistico EA Sports della scorsa stagione subisce un forte sconto, che permette a tutti gli appassionati di calcio di farsi qualche partita in vista dell'inizio del campionato (anche con la Juventus), provando magari anche FIFA Ultimate Team. Con un prezzo scontato del 72%, che passa da 70 a 19,59 euro, è sicuramente un buon acquisto, anche e soprattutto se avete figli o fratelli più piccoli che smaniano per un gioco di calcio.

Resident Evil 2

Terzo consiglio è Resident Evil 2, eccezionale remake dell'horror Capcom arrivato sul mercato all'inizio del 2019. Un titolo che setta nuovi standard per questo tipo di operazioni, visto che mantiene intatta la terrificante atmosfera originale mentre aggiorna la grafica e alcune sequenze. Con lo sconto del 41% passa da 60 a 35 euro.

Red Dead Redemption 2

Finalmente sconto importante anche per Red Dead Redemption 2. L'ultimo open-world firmato Rockstar si caratterizza per una qualità straordinaria, dalla gestione delle attività a quella dei dialoghi, passando ovviamente per una grafica di altissimo livello. Con i saldi è scontato del 42% e passa da 70 a 40 euro.

Playerunkown's Battlegrounds

Playerunkown's Battleground rimane il battle royale a pagamento di riferimento per il mercato. Nonostante lo strapotere di Fortnite, infatti, il gioco Bluehole rimane uno dei titoli più giocati del genere. Visto lo sconto del 50%, PUBG passa da 30 a 15 euro: una buona occasione per provare a capire perché tanta gente paghi per un battle royale invece di giocare a Fortnite.

Rage 2

Contestato per una longevità non eccelsa e un mondo di gioco non particolarmente brillante, Rage 2 rimane uno dei migliori sparatutto sul mercato insieme a DOOM, grazie soprattutto a un feeling delle armi che ha davvero pochi rivali. Con lo sconto del 35% passa da 70 a 45 euro.

Devil May Cry V

Devil May Cry V ha segnato il ritorno in grande stile di Dante e compagni. Con tre protagonisti, una marea di combo e un sistema di combattimento meravigliosamente divertente, l'ultimo capitolo della serie Capcom si è rivelato uno dei migliori action sul mercato. Con lo sconto del 41% passa da 60 a 35 euro.

Rainbow Six Siege

Proseguiamo con la Deluxe Edition di Rainbow Six Siege, un'edizione che include anche gli 8 operatori di anno 1 e permette di partire già abbastanza bene. Un gioco che ha preso l'eredità di Counter Strike, un eccellente titolo cooperativo competitivo super tattico, dove se si gioca tante ore con il proprio team si ha sicuramente una marcia in più. Con lo scontro del 60% passa da 30 a 12 euro.

Monster Hunter World

Altro titolo che ha segnato il ritorno della grande Capcom, Monster Hunter World non ha bisogno di grandi presentazioni. Un gioco di caccia ambientato in un mondo vasto e ricco di vita, pieno di mostri e capace di impegnare per tantissime ore. Con i saldi è scontato del 60% e passa da 50 a 20 euro. Il tutto in attesa dell'espansione Iceborne, in uscita il 6 settembre.

Fallout 76

Chiudiamo con Fallout 76: MMORPG super contestato che, nonostante i tanti problemi, continua a essere supportato con costanza da Bethesda, che punta a portare moltissimi nuovi contenuti nei prossimi mesi e a riconquistare la fiducia dei fan. Con i saldi passa da 70 a 35 euro grazie a uno sconto del 50%.