45

Come scegliere la migliore tastiera, mouse e cuffie da gioco

Vi siete sempre chiesti quali sono gli elementi da prendere in considerazione nella scelta di una periferica da gioco? Ecco allora il video che fa per voi!

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   28/08/2018

Approfittando di una manciata di periferiche che MSI ci ha gentilmente inviato, chi scrive questa news si è lanciato in una sorta di guida agli acquisti per scegliere la migliore tastiera, il mouse più reattivo e le cuffie da gioco più avvolgenti da affiancare a un PC da gioco.

Il risultato è questo video che passa in rassegna con diverse informazioni e, speriamo, qualche interessante spunto di discussione, quelle che sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si stanno scegliendo gli esponenti della sacra trinità del gioco su PC. Perché è meglio una tastiera meccanica? Quanto influisce l'illuminazione RGB? Sono importanti le porte aggiuntive o il poggiapolsi? E per quello che riguarda il mouse, quanti pulsanti bisognerebbe avere? Il peso è un elemento essenziale? E nel caso di un paio di cuffie, come si scelgono i cuscinetti migliori?

Abbiamo cercato di rispondere a queste e molto altre domande ma vogliamo che sia chiaro, fin da subito, che si tratta di un primo approfondimento e aspettiamo di sapere da voi, tramite i commenti, se questo tipo di video può essere interessante così da tornare in futuro sull'argomento. E ovviamente fateci sapere se abbiamo detto qualche castroneria.

A titolo informativo, le periferiche mostrate nel filmato sono le seguenti.

  • Tastiera MSI Vigor GK80
  • Mouse Clutch GM60
  • Cuffie Immerse GH70