Super Smash Bros. compie vent'anni! Era infatti il 21 gennaio 1999 quando il picchiaduro di Masahiro Sakurai arrivava sui Nintendo 64 giapponesi, dando inizio a uno dei franchise di maggior successo della storia Nintendo. Per festeggiare questo importante anniversario abbiamo quindi deciso di ripercorrerne le tappe fondamentali attraverso 5 momenti memorabili di 20 anni di storia del brand. Li trovate nel video in testa all'articolo.
Il primo Super Smash Bros. è arrivato sui Nintendo 64 di tutto il mondo nel corso del 1999. Sviluppato da HAL Laboratory, sotto la direzione di Masahiro Sakurai e con la collaborazione di Satoru Iwata, in origine doveva essere un picchiaduro per 4 giocatori intitolato Kakuto-Geemu Ryuoh, pensato per sfruttare al meglio le caratteristiche della console e con un sistema di energia particolare. Tuttavia alla fine degli anni novanta i rischi nel pubblicare una nuova serie di picchiaduro erano elevati. Per questo Sakurai aveva deciso di far combattere i personaggi Nintendo, così da dare atmosfera e originalità al titolo. Non chiese però il permesso finché non aveva finito di realizzare un prototipo ben bilanciato. Tenere il segreto alla fine si rivelò una buona idea, visto che Nintendo approvò l'idea e promosse il progetto con tanto di spot pubblicitario pensato per rendere al meglio lo spirito "amichevole" della serie.
E mentre il quinto capitolo, Super Smash Bros. Ultimate, batte il record di vendite al lancio su Switch, la nostra breve retrospettiva su Smash si conclude qui. Vi aspettiamo però come sempre nei commenti, per sapere se il video vi è piaciuto e quali sono stati i momenti più divertenti e memorabili che avete passato con il picchiaduro Nintendo negli ultimi vent'anni.