Il supporto post lancio di Xenoblade Chronicles 2 da parte di Monolith Soft è stato costante e proseguirà il 14 settembre con l'uscita della ricca espansione Torna the Golden Country.
Nel frattempo nella giornata odierna è stato pubblicato l'update 1.51. Diversamente dai precedenti aggiornamenti in cui erano stati introdotti nuovi personaggi, quest, funzionalità e modalità di gioco disponibili gratuitamente per tutta la community, questa patch offre invece una serie di contenuti riservati per lo più ai possessori dell'Expansion Pass.
Nello specifico è stato aggiunto un nuovo Gladius Raro chiamato Hibana, affiancato dalle seguenti di missioni extra:
- Booster's Sunken Ship (disponibile dopo il Capitolo 3)
- The Popular Pastry Chef (disponibile dopo il Capitolo 8, bisogna avere i Gladius rari Gorg e Boreas)
- Master Craftsman's Accessory (disponibile dopo il Capitolo 7)
- Hot Spring Vacation In Mor Ardain (disponibile dopo il Capitolo 10, bisogna avere i Gladius rari Sheba, Kora e Kasandra)
- Mysterious Activation Code (disponibile dopo il Capitolo 10, bisogna avere il Gladius raro Adenine con l'abilità Extra-Ancient Wisdom di livello 5)
L'aggiornamento 1.51 introduce anche la personalizzazione della difficoltà, nuovi oggetti e costumi, la modalità Extreme Difficulty e la possibilità di utilizzare la traccia You Will Remember Our Names del primo Xenoblade Chronicles quando si combatte una creatura unica o quando Shulk e Fiora vengono inseriti nel party.
Xenoblade Chronicles 2 è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch.