Folklore ps3

Folklore per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3 

Folklore è stato creato in esclusiva per PLAYSTATION©3 da "Game Republic", studios giapponesi (a Tokyo) guidati dalla figura icona di Yoshiki Okamoto, Produttore Esecutivo di Resident Evil, Devil May Cry e Genji. La trama ha come protagonisti Ellen (una giovane donna in missione per scoprire la verità sulla madre, da tempo presunta morta) e Keats (uno scettico giornalista della rivista "Regno Occulto"). I destini di questa strana coppia confluiscono nel villaggio irlandese reale di Doolin, singolare e tranquilla cittadina, un luogo che cela un portale segreto per l'Oltremondo e le risposte a un mistero che risale a 17 anni prima. Ellen e Keats, entrambi personaggi giocabili, devono viaggiare separati in sette vasti regni abitati da creature terrificanti, i "Folk", di cui dovranno sfruttare i poteri, se sperano di sopravvivere.

Caratteristiche:

  • Due personaggi giocabili, ognuno con uno stile e una trama individuale.
  • Keats: Scettico reporter di una rivista di second'ordine sui fenomeni sovrannaturali, "Regno Occulto", Keats assume il controllo diretto del potere dei Folk in suo comando (i Folk sono gli esseri che vivono nell'universo di Folklore).
  • Ellen: Una ragazza alla ricerca della madre, Ellen evoca i Folk per farli combattere al suo posto da lontano, il che richiede un approccio diverso al combattimento.
  • Oltre 100 creature uniche fenomenali (i Folk), ognuno con poteri e abilità speciali da conquistare, che ti consentono di creare la tua strategia di combattimento. Il gameplay coinvolge elementi puzzle, come escogitare un modo per catturare un Folk molto veloce (i giocatori possono usare un Folk che lascia della colla a terra per rallentarlo). Per sconfiggere i nemici più potenti, i giocatori dovranno utilizzare i poteri di vari Folk per sfruttarne i punti deboli.
  • Funzione di combattimento in tempo reale offerta dal controller wireless SIXAXIS, che porta i giocatori nel cuore dell'azione. Combatti utilizzando un gruppo scelto di creature, catturandone di nuove e sfruttando i punti deboli del nemico tramite le abilità uniche del gruppo. La cattura dei nemici col controller wireless SIXAXIS consente ai giocatori di impossessarsi delle anime delle creature e di "tirarle verso di sè‚" muovendo e dando dei colpetti al controller.
  • Varcando il confine fra mondo reale e fantasia: il pittoresco villaggio irlandese nasconde un portale per altri regni e dimensioni. Pensate a una miscela di Buffy l'Ammazzavampiri e Alice nel Paese delle Meraviglie.
  • Elementi RPG, che consentono ai giocatori di migliorare le proprie abilità e i poteri delle creature per tutta la durata del gioco.
  • Filmati in stile fumetto, che aumentano l'atmosfera e il pathos di importanti eventi nel gioco.
  • Video in CG splendidamente renderizzati, che portano in vita i momenti cruciali del gioco.

Data di uscita
19 Ottobre 2007
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Game Republic
Pubblicato:
SCEE
Distribuito:
Leader
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

8.0

Lettori (102)

8.4

Il tuo voto

RECENSIONE

DA NON PERDERE

I VIDEO

Monster Kingdom: Unknown Realms filmato #1 Video Anteprima

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI