Half-Life 2 xbox

Half-Life 2 per Xbox
Piattaforme:
PC  XBOX 

Half-Life 2 è uno sparatutto prodotto da Valve Software, seguito dell'acclamato Half-Life. Lo sviluppo del gioco è costato 40 milioni di dollari e durato cinque anni, durante i quali il codice sorgente è stato rubato da un cracker e diffuso su Internet.

Il titolo utilizza il potente motore grafico Source Engine, in grado di animare realisticamente i personaggi (ancora oggi le animazioni facciali sono tra le migliori) ed una versione modificata del motore fisico Havok, grazie alla quale i puzzle presenti nel gioco risultano molto realistici.

Il gioco ha inizio venti anni dopo gli avvenimenti di Black Mesa; Gordon Freeman viene svegliato dallo stato di stasi forzata in cui era entrato alla fine del precedente capitolo dall'ambiguo G-Man e si ritrova a City 17, una delle molteplici città-prigione costruite dai Combine.

Qui in breve tempo incontrerà il suo vecchio amico Barney Calhoun, Isaac Kleiner (anch'esso scienziato ai tempi di Black Mesa) ed Alyx Vance, figlia del suo vechio capo Eli Vance. Gordon si unisce quindi alla resistenza con lo scopo di cacciare gli invasori dal pianeta.

Data di uscita
18 Novembre 2005
Tipologia di gioco
Sparatutto
Sviluppato:
Valve
Pubblicato:
Electronic Arts
Distribuito:
Electronic Arts
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
PEGI
3+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

9.4

Lettori (40)

9.0

Il tuo voto

RECENSIONE

DA NON PERDERE

I VIDEO

Ricordiamo Half-Life 20 anni dopo

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI