Resident Evil 6 x360

Resident Evil 6 per Xbox 360
Piattaforme:
X360  PS3  PC 

Resident Evil 6 comprende tre diverse Campagne con tre protagonisti, ognuna che racconta un aspetto diverso della lotta contro la minaccia mondiale del bioterrorismo, che nel 2013, anno in cui è ambientata la storia del gioco, rappresenta ormai una paura costante.

Troviamo dunque il veterano Leon S. Kennedy e la sua spalla Helena Harper costretto a lottare sul fronte americano sia contro il bioterrorismo che per salvare la propria reputazione, essendo stato accusato dell'omicidio del Presidente USA, anch'egli vittima di una mutazione biologica proprio alla vigilia della rivelazione mondiale sugli eventi legati a Raccoon City. Nell'Europa dell'Est seguiamo la storia del mercenario Jake Muller, figlio di Albert Wesker e anch'egli in fuga dopo un attacco terroristico. La terza storia vede il ritorno di Chris Redfield e della sua squadra BSAA, impegnata in Cina, nella città fittizia di Lanshiang proprio nel bel mezzo di un'invasione di creature mutate.

Oltre alla particolarità delle tre storie intrecciate, Resident Evil 6 presenta varie novità per quanto riguarda il gameplay. La struttura segue quella del survival horror per come si è strutturato con il quarto e quinto capitolo della serie, ma introduce la possibilità di sparare in movimento e di utilizzare coperture contestuali durante gli scontri. Presenti anche nuovi nemici, come i terribili J'avo, in grado di attaccare in maniera strategica organizzandosi anche in gruppo ed è possibile giocare le campagne in multiplayer cooperativo.

Data di uscita
2 Ottobre 2012
Tipologia di gioco
Action, Sparatutto
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

8.0

Lettori (172)

7.6

Il tuo voto

RECENSIONE

Un nuovo inizio?

È davvero molto difficile recensire Resident Evil 6. Non per l'hype, non per la sua mole di contenuti, non per l'eredità che quel nome si porta addosso. La difficoltà sta tutta nel mettere nero su bianco le molte e contrastanti sensazioni che le oltre venticinque ore di gioco mettono sul piatto della bilancia, un vero e proprio coacervo di pro e contro da far tremare i polsi. Iniziamo ...

Leggi la recensione completa di Resident Evil 6 per Xbox 360

DA NON PERDERE

Resident Evil 6 - Videorecensione

Videorecensione

Resident Evil 6 - Videorecensione

Resident Evil 6 - Superdiretta XL

Superdiretta

Resident Evil 6 - Superdiretta XL

Resident Evil 6 - Long Play

Rubrica

Resident Evil 6 - Long Play

I VIDEO

DocManhattan e i Resident Evil più sfigati

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI