64

La vendetta di Resident Evil 6: 10 milioni di copie vendute

Nonostante non sia considerato propriamente il capolavoro della serie, Resident Evil 6 ha raggiunto i 10 milioni di copie vendute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2018

Nonostante sia considerato da critica e appassionati una sorta di brutto anatroccolo della serie Resident Evil (ma non è l'unico a coprire tale ruolo), sembra proprio che i risultati sul mercato abbiano dato ragione a Resident Evil 6.

Mettendo insieme i vari dati di vendita sulle diverse piattaforme su cui è uscito, come fatto di recente da alcuni utenti sul forum ResetEra, viene infatti fuori che il totale di copie vendute di Resident Evil 6 ammonta attualmente a circa 10 milioni. Secondo i dati diffusi da Capcom, infatti, sono 7,2 milioni le copie vendute su PS3 e Xbox 360, mentre quelle per PS4 e Xbox One ammontano a 1,5 milioni. Se a queste aggiungiamo le copie vendute su Steam, che secondo Ars Technica hanno raggiunto quota 1,3 milioni, il calcolo totale porta a 10 milioni in totale.

Si tratta di un risultato davvero notevole considerando la scarsa considerazione di cui gode Resident Evil 6 in generale, nonostante da molti sia stato apprezzato per la quantità di contenuti che offre e le dimensioni della campagna. Ovviamente, c'è da dire che il grosso delle vendite è concentrato sulle due console di generazione scorsa, dunque dopo il primo boom non sembra che abbia continuato a vendere più di tanto in seguito, ma si tratta sostanzialmente di un successo per Capcom.