3

Nintendo Switch ha rivitalizzato l'industria, dice il presidente di Kadokawa Games

Secondo Yoshimi Yasuda, Nintendo Switch sta avendo un'impatto molto positivo sul mercato. Kadokawa Games supporterà la piattaforma con nuovi titoli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2018

Il presidente di Kadokawa Games, Yoshimi Yasuda, ha elogiato le qualità di Nintendo Switch, una piattaforma che a suo dire sta contribuendo a rivitalizzare l'intera industria. Proprio per questo motivo l'azienda sta pianificando di supportare la piattaforma con nuovi titoli negli anni a venire.

"Voglio raggiungere più giocatori possibile, perciò ho in programma di rilasciare su Switch tutti i giochi di cui sono producer. Per quanto riguarda i titoli in mano ad altri producer, lascerò che decidano autonomamente", ha dichiarato Yasuda nel corso di un'intervista concessa a DualShockers.

Quando gli è stato chiesto in che modo Switch abbia influenzato il mercato giapponese, Yasuda ha dichiarato: "ho lavorato qui per quindici anni, ho sempre avuto a che fare con queste due compagnie (in riferimento a Sony e Nintendo, ndr) e ho avuto rapporti con esse".

"Penso che gli utenti abbiano a cuore queste piattaforme, la qualità dei loro prodotti ha sicuramente aiutato il mercato", ha proseguito Yasuda. "Come avete detto, credo che l'uscita di Switch abbia avuto un'influenza assolutamente positiva sul mercato. Lo ha rivitalizzato, perché adesso è ricco di buoni prodotti. In definitiva, sono i buoni giochi che contano".

Nintendo Switch Cloud