42

Gears 5, nuovi rumor sulla data d'uscita

La data di lancio di un nuovo libro dedicato al franchise di Gears of War potrebbe aver svelato in anticipo quando arriverà sul mercato Gears 5

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2018

Presentato in occasione dell'E3 2018, Gears 5 non ha ancora una data d'uscita certa. Per il momento l'arrivo del prossimo episodio realizzato da The Coalition è genericamente previsto nel corso del 2019, tuttavia in rete sono emerse indiscrezioni su quella che potrebbe essere la data di lancio vera e propria.

L'insider Wario64 segnala infatti che un nuovo libro dedicato alla saga, intitolato Gears of War: Retrospective, verrà commercializzato il 23 aprile 2019. Considerando che di solito i volumi vengono pubblicati in contemporanea al gioco, è dunque possibile che il debutto di Gears 5 sia fissato nella stessa data.

"Con il suo acclamato gameplay, i personaggi intensi e l'azione viscerale, il franchise di Gears of War ha contribuito a definire il genere degli sparatutto moderni", si legge nella sinossi del libro.

"Gears of War: Retrospective è una rassegna visiva di artwork e immagini che ripercorrono la storia del franchise, attraverso design di personaggi e creature, sequenze cinematiche, concept art, render 3D e altro ancora. Il materiale proviene da tutto il franchise di Gears of War, e include anche gli artwork del prossimo capitolo, Gears 5".

Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di notizie ufficiali da parte di Microsoft e The Coalition. Forse già all'XO18 di Città del Messico? Staremo a vedere.