Non è facile dedurne alcunché di preciso, vista la riservatezza ovviamente utilizzata da Nintendo per parlare dell'argomento, ma se non altro segnaliamo che la compagnia di Kyoto sta cercando personale per lo sviluppo del nuovo capitolo di The Legend of Zelda.
Si tratta di una serie di annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale della compagnia, che dimostrano come i lavori siano in corso e la produzione evidentemente avviata, anche se non è facile capire a che punto sia la situazione. Al momento ci sono due posizioni aperte di una certa importanza: la prima è per un designer 3D CG, a quanto pare da impiegare per la costruzione di scenari e dungeon, specializzato in costruzione del terreno e della topografia. È richiesta esperienza in Maya e Photoshop, conoscenza della lingua giapponese e esperienza di lavoro con hardware in grado di visualizzare grafica in alta definizione. Quest'ultimo elemento, in particolare, fa pensare al fatto che il capitolo in questione di Zelda sia destinato a Nintendo Switch.
Il secondo annuncio riguarda un level designer, in grado di pianificare gli eventi del gioco sia nel field che nei dungeon, oltre alla creazione e gestione dei nemici. Le richieste sono esperienze varie nell'ambito e la lingua giapponese. Si tratta insomma di informazioni ancora molto vaghe ma che dimostrano come i motori si siano già accesi per il nuovo Zelda su Nintendo Switch.