103

Gears 5 esalterà il franchise, assicura The Coalition

Gears 5 porterà la serie in una nuova direzione; Rod Fergusson dice ai fan di avere fiducia nelle capacità del suo team

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2018

The Coalition ha fatto tesoro delle critiche ricevute dopo la pubblicazione di Gears of War 4 e con Gears 5 non ripeterà gli errori compiuti in passato. A lasciarlo intendere è stato il leader dello studio Rod Fergusson, durante un'intervista rilasciata al sito portoghese Jovem Nerd.

"Fondamentalmente è stata una reazione a quello che volevamo fare con il franchise", ha spiegato Fergusson relativamente alle perplessità che il quarto capitolo ha generato tra gli appassionati. "Eravamo un nuovo team, un nuovo studio, Gears stave tornando dopo essere stato sugli scaffali per un po' e non volevamo snaturarne la formula, non volevamo cambiare troppo perché avevamo la necessità di costruire un'esperienza autentica di Gears of War".

"Ora che lo abbiamo fatto e le persone hanno accettato Gears, spetta a Gears 5 apportare novità. Vogliamo davvero mostrare ciò che intendiamo fare con il franchise e dove vogliamo portarlo. Sia che si tratti di cambiare le meccaniche cardine, il modo di raccontare la storia o il sistema di controllo, sia che si tratti di proporre nuove dinamiche di gameplay".

Vi ricordiamo che Gears 5 uscirà nel corso del 2019 su Xbox One e Windows 10.