96

Sony attacca Wii U paragonando il nuovo GamePad con PS Vita

Il pad di Wii U non è indipendente

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/06/2012

Il vicepresidente di Sony Worldwide Studios, Scott Rhode, ha voluto sottolineare che il GamePad della Wii U sembra funzionare come un tablet ma non ha un processore e non può allontanarsi troppo dalla console.

Inoltre Rhode ha aggiunto che PS3 e PS Vita possono fare alcune "cose piuttosto speciali" insieme e che presto ne sapremo di più. Wii U punta all'interconnessione tra device touch e console classica e Sony ha la possibilità di replicare avendo per le mani una console portatile con schermo touch, controlli classici, connettività elevata e in più la possibilità di interagire con PS3 da fuori casa.

Ovviamente dobbiamo anche considerare che PS Vita e PS3 sono due entità distinte e che lo sviluppo di titoli per PS3 capaci di sfruttare le feature del portatile non è per nulla scontato. I team interni di Sony sicuramente faranno qualcosa ma nel caso degli altri sviluppatori la questione appare ben diversa, soprattutto guardando alle vendite di PS Vita. Ma secondo Rhode è presto per parlare di flop, PS Vita è nata da soli tre mesi e ha ancora parecchie carte da giocare.

Fonte: CVG