0

La compagnia cinese Tencent acquista parte delle azioni di Epic Games

La Cina è vicina

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2012

Non si tratta di una manovra gigantesca, ma considerando la possibile vicinanza tra gli ambiti d'azione delle due compagnie, l'acquisto di una certa quantità di azioni di Epic Games da parte della compagnia cinese Tencent suscita un certo interesse.

Quest'ultima è il gigante delle telecomunicazioni asiatico che agisce in ambito internet, mobile e computeristico, oltre ad operare nel mercato dell'online gaming, particolarmente attivo in Cina e dintorni. "Gli investimenti di Tencent aumenteranno le possibilità di Epic nella creazione di grandi giochi e tecnologie videoludiche", ha detto il presidente di Epic, Mike Capps.

"La loro esperienza nel mercato dell'online gaming non è seconda a nessuno e la possibilità di lavorare con loro per portare esperienze più ricche a tutti i giocatori nel mondo è irresistibile". Con tutto questo, Epic continuerà ad agire in maniera indipendente in quanto la percentuale detenuta da Tencent è una minoranza delle azioni, ma è possibile che il contatto comporti un maggiore impegno del publisher sul fronte orientale e un potenziamento delle possibilità in ambito online.

Fonte: VG247