1

Nintendo: la gente vuole che i giochi di Mario si somiglino tutti

Datemi un altro fungo! Datemi un altro, maledettissimo fungo!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2012

Dopo le polemiche nate dai Mario gemelli visti all'E3, ovvero New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U, di fatto molto simili tra loro (al punto che alcuni li hanno confusi) e non certo dissimili dai Mario usciti su Nintendo DS e Wii (Galaxy a parte), Nintendo tenta di spiegare il perché della scelta di puntare su una sola direzione artistica, togliendo alla serie quell'aura di sperimentazione che da sempre la caratterizza.

Takashi Tezuka, il General Manager of EAD Development di Nintendo, ha spiegato in un'intervista che fondamentalmente i nuovi Mario saranno simili visivamente e nel gameplay perché la gente li vuole così. I giocatori desiderano che Peach sia rapita da Bowser e Mario si muova da sinistra verso destra per andare a salvarla e Nintendo non vuole tradirne le aspettative. Quindi la serie New Super Mario Bros. manterrà questa linea.

Che anche Nintendo abbia capito che l'innovazione non conviene e che i giocatori vogliono reiterare la stessa esperienza per tutta la vita così da non avere mai traumi e morire felici?

Fonte: Destructoid