10

Xbox Smartglass - La nuova stagione di Game of Thrones supporterà il servizio Microsoft

Smartglass non è solo una tecnologia di interconnessione ma anche una suite di servizi interattivi

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/10/2012

Xbox SmartGlass è un elemento chiave della nuova strategia Microsoft, anche in vista dell'arrivo di una nuova console, che mira a fronteggiare sia l'avanzata di Apple sia la Wii U Nintendo.

In quest'ultimo caso lo scontro è ludico mentre nei confronti di Apple la lotta è a livello di sistema con tablet, telefonini e PC da integrare sfruttando il vantaggio concesso dall'avere una console diffusa come Xbox 360. Oggi Microsoft è tornata a sventolare le feature di Smartglass, forse nel tentativo di farsi comunque notare nel giorno della presentazione dell'iPad Mini.

Yusuf Mehdi, chief marketing officer della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, ha ribadito che Xbox Smartglass consentirà di usare tablet e smartphone Windows come controller touch per Xbox 360 consentendo di navigare su internet, di gestire il nuovo servizio musicale, di lanciare film e giochi e anche di interagire con questi ultimi come nel caso di Forza: Horizon e Dance Central 3.

Mehdi ha anche svelato che la nuova stagione di Game of Thrones offrirà esperienze interattive legate alla piattaforma Xbox Smartglass che permetterà di consultare biografie, dettagli e replay come per i servizi legati a NBA Game Time, ESPN e UFC. Ovviamente tutto ciò, per ora, avviene in america, dove Microsoft può contare su oltre 40 partnership televisive.

Fonte: VentureBeat