Il ritorno di Dragon Quest VII sulle scene videoludiche, con il remake per Nintendo 3DS in arrivo, pone anche le basi per la ricostituzione del team di sviluppo originario, ovvero HeartBeat.
A più di 10 anni di distanza dalla chiusura, l'ex-capo del team Manabu Yamana ha rivelato su twitter il programma di ricostruzione della squadra, i cui dettagli verranno spiegati il prossimo anno, a quanto pare, con il team destinato ad una riorganizzazione generale in vista del nuovo assetto del mercato videoludico. D'altra parte, è passato parecchio tempo dall'ultimo gioco uscito sotto la loro etichetta, ovvero il remake per PSone di Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen nel 2001.
I lavori in HeartBeat furono interrotti a causa del costo crescente dello sviluppo videoludico, dopo aver dato origine a diversi titoli di successo tra cui appunto Dragon Quest VII, Dragon Quest 6: Realms of Revelation del 1995, il port di Dragon Quest 3 su SNES nel 1996 e il suddetto remake del quarto capitolo. Diversi membri del team sono poi passati a Genius Sonority, una compagnia controllata parzialmente da Nintendo e Pokemon Company responsabile di Pokémon Colosseum, Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors, 100 Classic Book Collection, Learn with Pokémon: Typing Adventure e The Denpa Men: They Came By Wave.
Fonte: Siliconera