11

THQ punta a risolvere il problema del credito di Wells Fargo

Qualche problemino finanziario per il publisher

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2012

L'ultimo trimestre fiscale di THQ ha mostrato qualche dissesto economico importante per il publisher americano, con una perdita netta di 21 milioni di dollari per il quarto conclusosi il 30 settembre 2012.

In particolare, è sorto un problema con la società Wells Fargo per quanto riguarda il credito di quest'ultima nei confronti del publisher, una linea di credito che arriva a 50 milioni, con cui THQ si trova attualmente in debito di circa 16,4 milioni di dollari al momento, secondo quanto riferito dal presidente Jason Rubin.

"Crediamo di poter trovare facilmente un accordo con Wells Fargo", ha affermato, "la questione si collega ad una modesta somma presa in prestito dal conto nella metà di ottobre 2012, che è stata poi restituita completamente. THQ è in arretrato di 16,4 milioni, cosa invariata dalla conclusione del secondo trimestre. In ogni caso, non sembra rappresentare un grosso problema. THQ punta inoltre a capitalizzare sulla prossima uscita di South Park: The Stick of Truth, Metro: Last Light e Company of Heroes 2.

Fonte: CVG