0

WWE - Take Two pronta ad acquisire sia il brand che il team di sviluppo da THQ

In attesa di risposta legale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2013

La questione è ancora in attesa del via libera da parte del tribunale competente, ma se tutto dovesse andare come sperato Take Two sarebbe la nuova proprietaria del brand videoludico WWE, spostando in blocco gli sviluppatori Yuke's da THQ alla propria compagnia. L'intenzione di Take Two è nota, come già riportato, ma è ancora in attesa di finalizzazione.

Si tratterebbe di un modo anche per salvare THQ da ulteriori debiti che si andrebbero ad aggiungere a quelli già accumulati, visti i meccanismi che scatterebbero sull'infrazione di contratti di esclusiva e royalties mancate nei confronti della WWE. Il piano di Take Two è dunque quello di trasferire sia il brand che gli sviluppatori responsabili al suo interno, chiudendo il vecchio contratto con THQ e aprendone uno nuovo subito dopo, con Take Two responsabile della serie, che sarebbe comunque affidata (almeno in parte) allo staff di Yuke's, probabilmente sotto un nome diverso.

"Possiamo confermare che abbiamo avanzato una richiesta di accordo per pubblicare i giochi WWE, sviluppati da Yuke's", ha affermato Take Two a Polygon, "al momento, l'accordo dev'essere ancora finalizzato, ma non dovrebbe mancare molto, siamo tutti esaltati dal potenziale che questo progetto potrebbe portare".

Fonte: Polygon