30

Per il Wall Street Journal PS4 permetterà agli utenti di affrontarsi su hardware differente

Pensavate che i rumor di giornata fossero finiti?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2013

Pensavate veramente che vi avremmo mandato a dormire/accoppiarvi/accoppiarvi da soli/vedere altri che si accoppiano senza l'ennesima indiscrezione sulla nuova PlayStation, sentimentalmente chiamata Orbis, che pare capace di causare terremoti se si inserisce un codice speciale nel joypad? Ma assolutamente no! E infatti eccone uno fresco fresco di stampa virtuale provenire da fonte autorevole, ossia il Wall Street Journal.

Secondo la nota testata la nuova PlayStation avvicinerà il mondo dei videogiochi alla visione di Ken Kutaragi che in tempi non sospetti affermò che un giorno i videogiocatori non avranno più bisogno di nessuna console, ma solo di un controller e di uno schermo.

Non sappiamo se PS4 è quel "giorno", ma per il WSJ ci andrà molto vicino, perché permetterà l'interazione tra piattaforme diverse, probabilmente tramite una piattaforma di streaming. Che sia questa la vera funzione di Gaikai? Non possiamo saperlo. L'unica cosa sicura è che speriamo mercoledì notte arrivi presto, perché tutti questi rumor non si sopportano più (vabbè, tanto poi si ricomincia con la nuova Xbox)!

Fonte: Wall Street Journal