Aggiornamento: a distanza di qualche ora la situazione dei pre-order su Amazon si è modificata, nel senso che Xbox One risulta ora in testa anche alla classifica pre-order di Amazon.com, la divisione centrale che si riferisce al mercato nord americano. C'è da dire, tuttavia, che Xbox One è presente in una sola versione all'interno della classifica, mentre PlayStation 4, che compare in varie altre posizioni, è presente in diverse edizioni di lancio, dunque non è facile stabilire precisamente una classifica in base alla quantità di pre-order. Tra i giochi, i più pre-ordinati risultano essere Watch Dogs, Battlefield 4 e Destiny su PlayStation 4, seguiti da Forza Motorsport 5 su Xbox One.
Torniamo sulla questione dei pre-order di Amazon per segnalare il drastico cambiamento di clima che caratterizza il panorama videoludico dopo le recenti dichiarazioni di Microsoft e il dietrofront sulla questione DRM e online obbligatorio.
Avevamo riportato in precedenza che un primo sondaggio si era chiuso per "manifesta superiorità" di PlayStation 4 in termini di quantità di pre-order, nello scontro diretto con Xbox One. Adesso, la situazione è radicalmente mutata: la console Microsoft ha superato quella Sony nella sezione britannica del celebre rivenditore online, con i pre-order per Xbox One che superano quelli per PlayStation 4. Per la precisione, al primo posto si trova l'edizione speciale di PS3 in bundle con The Last of Us, al secondo Xbox One e al terzo PlayStation 4.
Non che si tratti di dati particolarmente attendibili per eventuali proiezioni di vendita, ma sembrano decisamente indicativi di un cambio di clima generale.
Fonte: VG247