1

Star Soldier ritorna in formato mobile

Nella sua struttura originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2013

Con l'acquisizione in blocco di Hudson da parte di Konami, quasi tutti i progetti appartenenti all'etichetta nipponica sembrano essere stati accantonati, almeno per il momento.

Se anche una produzione di un certo livello come Bonk: Brink of Extinction, oltretutto praticamente completa, è stata messa in pausa, è normale che anche giochi più di nicchia, come lo storico Star Soldier, siano stati messi in secondo piano da Konami. Eppure, sembra esserci un futuro per il classico sparatutto a scorrimento con visuale dall'alto: la piattaforma GREE, nella fattispecie, che sta assumendo sempre più importanza nel panorama videoludico giapponese, assumendo col tempo un gran numero di titoli classici trasportati in ambito mobile.

Star Soldier verrà dunque rilasciato su piattaforme mobile, e sarà probabilmente strutturato sul particolare stile visto in Star Soldier R su WiiWare, ovvero una sorta di attack mode esclusivo che consente partite di 2 minuti o 5 minuti al massimo durante le quali si deve cercare di ottenere il maggior punteggio possibile.

Fonte: Siliconera