27

Street Fighter: Yoshinori Ono non vuole fermare la serie al numero 4

Ma costerà molto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2013

Non che ci fossero grossi dubbi in proposito, ma vista la tradizionale tendenza all'espansione in orizzontale per la serie, è bene saperlo da fonte autorevole: Street Fighter non rimarrà ancora legato a lungo al numero "IV".

A riferirlo è lo stesso Yoshinori Ono, creatore della serie, che ha affermato di non voler fermare la serie al numero 4 ma di volerla espanderla oltre, arrivando alle next gen. Tuttavia, come per tutti i giochi di grosso calibro, un nuovo capitolo completo richiede un investimento notevole e questo va calcolato insieme ai possibili rischi. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla formula free-to-play, adottata da Tekken Revolution, Dead or Alive 5 Ultimate e Killer Instinct.

Tuttavia, Ono non appare completamente convinto da questa soluzione: sebbene possa limitare i costi iniziali, resta il dubbio di riuscire a coprire l'intero costo della produzione, inoltre "un picchiaduro, visto come sport competitivo, ha bisogno di quanti più giocatori possibile". In definitiva, Ono preferisce attendere ancora un po' e vedere come si svilupperà il mercato: "dunque mi piacerebbe pensarci ancora un po' dopo aver visto anche come Harada (producer di Tekken) e Hayashi (Dead or Alive) saranno riusciti a gestire la situazione". Probabilmente, dunque, ci sarà ancora da aspettare un po' prima di un eventuale annuncio per Street Fighter V.

Fonte: Siliconera