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Killzone: Shadow Fall, vari dettagli sul multiplayer

Armi, upgrade, classi e abilità

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/09/2013

Guerrilla ha rilasciato una serie di informazioni circa il comparto multiplayer di Killzone: Shadow Fall. Le riportiamo di seguito.

Meccaniche di gioco
La maggior parte delle meccaniche disponibili nella campagna single player sono presenti anche nel multiplayer, inclusi il sistema di copertura, che permette di accovacciarsi e affacciarsi da un muro, e la scivolata. Il sistema di combattimento corpo a corpo risulta invece arricchito da una serie di manovre.

Armi
Nel multiplayer di Killzone: Shadow Fall sono disponibili ventidue diverse armi, tutte sbloccate dall'inizio. La chiave è l'abilità nell'uso di una determinata arma, perché ognuna di esse possiede caratteristiche uniche.

Inserti
Nel multiplayer ci sono diciannove diversi inserti per le armi, sbloccabili completando sfide specifiche. Si possono usare questi inserti per estendere le funzionalità dell'arma in vari modi, ad esempio aggiungendo un mirino potenziato oppure un diverso tipo di munizioni, o un'opzione di fuoco secondaria. Aggiungere inserti che completino il nostro stile di gioco migliora in modo sostanziale l'efficacia in gioco.

Classi e abilità
Ci sono tre diverse classi e dodici abilità speciali nel comparto multiplayer. Ognuna delle classi può essere potenziata aggiungendovi fino a due abilità, il che si traduce in stili di gioco altamente specializzati.

Zone di Guerra personalizzate
Le Zone di Guerra, ovvero le playlist di modalità per il multiplayer, vantano ora nuove feature per la personalizzazione. Ci sono otto modalità in totale, quattro delle quali del tutto inedite, e possono essere personalizzate così da contenere le impostazioni che preferiamo non solo ai nostri amici ma a tutta la community. Guerrilla indicherà ciclicamente le più interessanti Zone di Guerra create dagli utenti così da metterle in luce.

Onorificenze
Si tratta di bonus temporanei che possono essere attivati guadagnando abbastanza punti in un round, e che funzionano fintanto che si continua la sessione di gioco. Le Onorificenze vanno da un aumento della velocità di movimento alla riduzione dei tempi di raffreddamento.

Supporto post-lancio
Miriamo a mantenere l'esperienza multiplayer post-lancio sempre fresca tramite il rilascio di DLC a pagamento che offrano nuove esperienze e feature per la personalizzazione. Allo stesso tempo, tutte le mappe multiplayer verranno rilasciate gratuitamente per evitare una frammentazione della player base.

Fonte: Gematsu