Nel corso di un'intervista con GamesIndustry, Donald Mustard, boss di Chair Entertainment, ha rivelato che lo sviluppo di Infinity Blade III è durato quasi un anno, laddove per il primo e il secondo episodio della serie erano serviti rispettivamente quattro e sei mesi. "Volevamo lavorare in modo deciso sulla sostanza e capire quanto potevamo spingerci con lo sviluppo, non solo sui dispositivi iOS ma sul mobile in generale."
Mustard non ha chiarito quali siano stati esattamente i costi produttivi di Infinity Blade III, pur specificando che si è speso solo qualcosa in più rispetto ai due milioni di dollari del primo episodio. "Realizzare Infinity Blade non è un lavoro costoso come creare un videogame per console, certo, ma non è neanche così economico", ha detto. "Ci sono alcuni giochi su App Store basati su di un investimento economico significativamente minore rispetto a quello compiuto per Infinity Blade e che talvolta ottengono risultati superiori, ma non è solo il denaro che conta. Stiamo cercando di creare quella che crediamo essere l'espressione definitiva di ciò che i dispositivi mobile possono fare."
Infinity Blade III sarà disponibile su App Store a partire dal 18 settembre, al probabile prezzo di 5,99 euro.
Fonte: VG247