Destiny potrebbe usare Kinect su Xbox One e il touchpad su PlayStation 4

Controlli ibridi e alternativi?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2013
129

Molte caratteristiche di Destiny, a quanto pare, sono ancora in fase di studio e definizione, in particolare per quanto riguarda le versioni per le console next gen.

Bungie si è dimostrata aperta a soluzioni innovative per l'utilizzo di alcune caratteristiche particolari delle due nuove console, in particolare Kinect per Xbox One e il touchpad sul controller di PlayStation 4. Sulla possibilità di utilizzare tali controlli alternativi all'interno del nuovo maxi-progetto multiplayer online, David Dague ha affermato, su Desti-Nation: "certamente abbiamo i devkit next gen in studio, ci giochiamo e cerchiamo di vedere cosa possono fornire questi sistemi".

E poi, per quanto riguarda eventuali interpretazioni alternative del sistema di controllo: "capirete cosa intendiamo una volta che avrete il controller nelle vostre mani, fino ad allora è tutta una questione legata allo sviluppo". Secondo alcuni, l'idea potrebbe essere legata ad un controllo ibrido che si basi sul controller tradizionale con alcune integrazioni in grado di sfruttare il motion controller di Kinect o il touchpad di DualShock 4.

Fonte: Desti-Nation