Gli Invizimals diventano un cartone animato, in onda da dicembre su K2. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Sony.
Il famoso franchise PlayStation che da anni appassiona i più piccini su PSP (PlayStation Portable), e che quest'anno è approdato su PlayStation Vita (PS Vita) e PlayStation 3 (PS3), arriva in esclusiva anche in tv grazie a una serie animata in onda da dicembre su K2 (canale 41 del digitale terrestre), il canale di puro intrattenimento dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni in cerca di azione e avventura del portfolio Discovery Italia.
Il 14 e il 21 dicembre alle 14:35 andranno in onda due speciali con i primi sei episodi del cartone animato Invizimals che presenterà ai giovanissimi il team dello scienziato Kenichi (Keni) Nakamura e dell'Alleanza dei cacciatori di Invizimals. La serie, che andrà in onda nel 2014, è stata realizzata da BRB International e da Sony Computer Entertainment Europa ed è ambientata nel mondo di questi incredibili animali dotati di poteri soprannaturali.
Keni è un giovane e talentuoso ricercatore che scopre gli Invizimals durante un esperimento di routine. Insieme alla sua amica Jazmin, iniziano a collaborare con queste creature nel tentativo di sviluppare una tecnologia pionieristica e rivoluzionaria usando l'inesauribile fonte di energia pulita degli Invizimals. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, il laboratorio di Keni viene attaccato da alcuni X-tractor, il cui scopo è rubare la loro fonte di energia.
Keni ha bisogno di aiuto contro questo nemico sconosciuto e recluta Hiro, un videogiocatore di Kyoto, Lima, una ragazza prodigio di San Paolo, e Sam, un appassionato di tecnologia di Londra. Questo gruppo di eroi improbabili, proveniente dai quattro angoli della terra, dà vita all'Unità Z-1 dell'Alleanza la cui missione è proprio quella di esplorare il mondo degli Invizimals.
Proprio come i giochi per PlayStation Vita e PlayStation 3, anche la serie animata sfrutta la tecnologia della Realtà Aumentata, grazie alla quale gli spettatori saranno in grado di sbloccare contenuti aggiuntivi, grazie alla loro PlayStation Vita o altri dispositivi mobili.