A mezzanotte del 22 febbraio in Giappone, ovvero le ore 16:00 dalle nostre parti, PlayStation 4 è stata messa finalmente a disposizione anche nella patria di Sony.
Dopo 3 mesi di presenza trionfale in occidente, anche gli utenti giapponesi possono mettere le mani sulla nuova console Sony, per la quale si sono già verificate le tradizionali code fuori dai negozi e accampamenti di fortuna sui marciapiedi di Akihabara e zone similari. La versione base costa 39980 yen (circa 284 euro) e contiene un voucher per scaricare Knack e un DualShock 4, oltre ovviamente alla console.
I giochi disponibili al lancio in Giappone sono questi:
Assassin's Creed: Black Flag
Battlefield 4
Blacklight: Retribution
Call of Duty: Ghosts
Contrast
Doki Doki Universe
Don't Starve
Dream Club Host Girl Onstage
Dynasty Warriors 8 Complete Edition
Escape Plan
FIFA 14
flow
Flower
Killzone: Shadow Fall
Knack
NBA 2K14
Nikoli no Puzzle 4: Sudoku
Nobunaga's Ambition
Oniki
Resogun
Sound Shapes
Strider
Tomb Raider: Definitive Edition
Tottemo E Mahjong Plus
Warframe
Yakuza Restoration
Da notare l'ampia presenza di titoli occidentali nella lineup di lancio, in quantità probabilmente maggiore rispetto a qualsiasi altro lancio di console nipponica visto in passato, sul territorio giapponese.
Come riportato anche da DualShockers, il lancio si è fatto sentire anche nella sezione nipponica di Amazon, dove PlayStation 4 risulta il prodotto più venduto tra i videogiochi, sopra Yakuza: Ishin, il pre-order di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Persona Q. Qua sotto potete vedere l'evento di lancio in diretta, organizzato da Sony per queste prime ore di presenza della console sul mercato.
Fonte: Joystiq, DualShockers