Avrete sicuramente tutti presente la querelle sui 1080p che ci ha accompagnati in questa prima fase di vita delle console next gen. Bene, secondo il creatore della serie Oddworld, Lorne Lanning, il gap di prestazioni tra le due console si sta assottigliando e presto entrambe avranno giochi a 1080p come standard.
Secondo Lanning la differenza di prestazioni tra le due macchine, dovuta soprattutto al sistema di sviluppo, molto penalizzante su Xbox One in termini di gestione degli asset, adesso è quasi svanita, perché molti sviluppatori hanno imparato a conoscere meglio l'architettura di Xbox One e a trarne vantaggio, massimizzandone il potenziale. Oltretutto i vari tool sono stati molto migliorati e ora sono più funzionali, permettendo una lavorazione molto più fluida grazie a un ambiente di sviluppo più amichevole.
Insomma, PlayStation 4 è un macchina eccezionale, ma con qualche accorgimento anche Xbox One sta facendo passi da gigante verso i tanto agognati 1080p come risoluzione standard.
Che questo endorsement sia anche un segno dell'avvenuto accordo con Microsoft per la pubblicazione di Oddworld: New 'n Tasty su Xbox One?
Fonte: Gamespot