213

Major Nelson chiarisce il funzionamento delle periferiche di immagazzinamento dati esterne per Xbox One

Si tratta di un aggiunta pratica e funzionale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2014

Ieri vi abbiamo parlato dell'imminente aggiornamento di Xbox One che aggiungerà il supporto per le periferiche di immagazzinamento dati esterne. In giornata Larry 'Major Nelson' Hryb ha chiarito diverse questioni al riguardo, parlandone con i giocatori su Reddit.

Il chiarimento più importante riguarda sicuramente l'uso delle periferiche: una volta che saranno state inserite, la console le preparerà per ricevere i dati. Da quel momento saranno usabili solo con Xbox One (probabilmente andranno riformattate per essere usate in altro modo).

Come già detto, i drive dovranno essere USB 3.0 con alimentazione autonoma (quindi con trasformatore a parte da collegare alla presa di corrente). Non ci saranno limiti di spazio. Hryb ha mostrato al lavoro con Xbox One un hard disk esterno da 4 TB. Si potranno montare sino a due drive contemporaneamente.

Volendo, sarà possibile prendere il drive e portarlo a casa di amici per giocare sulla loro console, dopo essersi collegati a Xbox Live con il proprio account.

Infine, in questo tweet, il buon Nelson ha mostrato l'interfaccia di gestione delle periferiche esterne collegate a Xbox One: