Le prime statuine interattive amiibo presentate nel corso dell'E3 2014 riguardano i personaggi Nintendo più importanti all'interno del cast di Super Smash Bros. e Mario Kart 8, ma si tratta solo dell'inizio.
La casa di Kyoto punta a creare un'ampia gamma di statuette, anche di differente tipo per ogni singolo personaggio, partendo dall'intero cast di Super Smash Bros. e allargandosi poi alle serie storiche di Nintendo. Diverse statuette di uno stesso personaggio avranno peraltro caratteristiche differenti, dunque i cambiamenti non si vedranno solo tra personaggio e personaggio, ma anche tra tipologie diverse di amiibo su uno stesso personaggio.
Shinya Takahashi, general manager di Nintendo Software Planning & Development, ha inoltre spiegato a IGN che una stessa statuetta amiibo può essere utilizzata in giochi differenti, e potrà ospitare dati riguardanti più videogiochi. L'elemento comunque sarà ovviamente dato dal personaggio a cui si riferisce l'amiibo: ad esempio la statuetta di Mario potrà essere utilizzata in Smash Bros. dove sbloccherà determinati elementi di gioco, ma potrà essere collegata anche ad altri giochi, per i quali sbloccherà caratteristiche differenti ma sempre legate alla figura di Mario.
Fonte: IGN
Anche quest'anno Multiplayer.it è presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!