Sembra proprio che i tempi dell'hardware ostico di PlayStation 3 siano ormai un lontano ricordo. Sony si è riconciliata con il mondo dei programmatori con PlayStation 4, chiaramente concepita per venire incontro alle loro esigenze, ma i risultati sembrano migliori del previsto.
Simon Bennet di Roll7 Ltd ha parlato, durante un'intervista con GamingBolt, della capacità del processore grafico di essere competitivo rispetto alle future soluzioni PC. A detta sua tutto è legato a come gli sviluppatori spingeranno la GPU di PlayStation 4, ritenuta da Bennet, testualmente, una "belva di processore".
Belle parole sono state spese anche per l'API e il supporto alle terze parti, definiti entrambi particolarmente forti e ulteriore conferma del lavoro effettuato da Sony nel creare un linguaggio di programmazione favorevole non solo per grandi team, ma con un occhio di riguardo per gli studi indipendenti. A tal proposito Bennet menziona l'integrazione di Unity e GameMaker, specificando che Roll7 sta lavorando a un titolo non ancora annunciato che farà uso del PhyreEngine, con il supporto diretto di Sony.
Fonte: GamingBolt