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La GPU di PlayStation 4 è una "belva"

La console è una meraviglia da programmare

NOTIZIA di Dario Rossi   —   21/07/2014

Sembra proprio che i tempi dell'hardware ostico di PlayStation 3 siano ormai un lontano ricordo. Sony si è riconciliata con il mondo dei programmatori con PlayStation 4, chiaramente concepita per venire incontro alle loro esigenze, ma i risultati sembrano migliori del previsto.

Simon Bennet di Roll7 Ltd ha parlato, durante un'intervista con GamingBolt, della capacità del processore grafico di essere competitivo rispetto alle future soluzioni PC. A detta sua tutto è legato a come gli sviluppatori spingeranno la GPU di PlayStation 4, ritenuta da Bennet, testualmente, una "belva di processore".

Belle parole sono state spese anche per l'API e il supporto alle terze parti, definiti entrambi particolarmente forti e ulteriore conferma del lavoro effettuato da Sony nel creare un linguaggio di programmazione favorevole non solo per grandi team, ma con un occhio di riguardo per gli studi indipendenti. A tal proposito Bennet menziona l'integrazione di Unity e GameMaker, specificando che Roll7 sta lavorando a un titolo non ancora annunciato che farà uso del PhyreEngine, con il supporto diretto di Sony.

Fonte: GamingBolt

La GPU di PlayStation 4 è una 'belva'