56

Prosegue la triste vicenda di Aliens: Colonial Marines, secondo SEGA il presidente di Gearbox "faceva il un po' il ca##o che gli pareva"

Sempre peggio

NOTIZIA di Dario Rossi   —   04/09/2014

Prosegue la poco lusinghiera vicenda di Alien: Colonial Marines, al centro di una class action per pubblicità ingannevole che ha coinvolto Gearbox, lo sviluppatore, e SEGA. Le due case si stanno tirando a vicenda vagonate di scarti organici, Gearbox ha precedentemente affermato di non aver avuto alcun ruolo nella promozione del prodotto, ma basandosi sulla documentazione raccolta per la causa, comprendente svariate email, lo scenario sembra un filo diverso.

In una lettera si leggono affermazioni pesanti del PR manager di SEGA, Matt Erye, che scrive come Randy Pitchwork (CEO di Gearbox) fosse una mina vagante, facendo sostanzialmente quello che gli pareva. Lo scenario indica quindi un piano marketing ambizioso ma andato decisamente male, con Gearbox sicuramente in una posizione non limitata a semplice addetta ai lavori. SEGA ha anche negato il fatto che Gearbox non abbia ricevuto incassi dalle royality, e ha chiesto espressamente di ignorare la sua richiesta di essere esclusa dalla causa.

Fonte: VG247.com

Prosegue la triste vicenda di Aliens: Colonial Marines, secondo SEGA il presidente di Gearbox 'faceva il un po' il ca##o che gli pareva'