36

I VGX diventano The Game Awards, si terranno il 5 dicembre 2014

Un nuovo cambio di nome per la serata videoludica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2014

In principio erano i VGA, poi sono diventati VGX e adesso hanno raggiunto un'ulteriore configurazione: Geoff Keighley ha appena annunciato la nascita di The Game Awards, ovvero il nuovo nome della consueta serata di gala basata sul mondo videoludico.

L'edizione di quest'anno, a parte il cambio di nome, non dovrebbe presentare modifiche strutturali rispetto a quanto visto gli anni scorsi, dunque possiamo aspettarci trailer, anteprime, presentazioni esclusive e ovviamente premiazioni sui migliori videogiochi dell'anno. La data in cui andrà in scena lo spettacolo è la sera di venerdì 5 dicembre 2014, in diretta da Las Vegas.

Tra i personaggi e le compagnie che interverranno nel corso della serata, o che hanno partecipato alla sua organizzazione, ci sono Reggie Fils-Aime di Nintendo, Yves Guillemot di Ubisoft, Hideo Kojima, Shawn Layden (CEO di Sony Computer Entertainment America), Peter Moore (COO di Electronic Arts), Rockstar Games, Phil Spencer di Microsoft, Martin Tremblay (Warner Bros. Interactive Entertainment) e Valve.