182

Il 2015 mostrerà la forza di PlayStation 4, dice Andrew House

Grazie alla lineup prevista

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2015

La rivista finanziaria nipponica Nikkei ha pubblicato un'estesa intervista a Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, nella quale l'executive si dice convinto del 2015 come anno decisivo per mostrare la forza di PlayStation 4.

House ha ribadito l'ottimo andamento delle vendite di PlayStation 4, che con 18,5 milioni di console vendute nel mondo sta viaggiando ampiamente al di sopra degli standard di PlayStation 3 e sotto certi aspetti, come per quanto riguarda il mercato europeo, meglio di PlayStation 2. Pur non volendo sbilanciarsi più di tanto, House ha inoltre riferito di essere particolarmente fiducioso sul 2015, soprattutto in virtù della forte lineup di titoli previsti nel corso dell'anno, ad iniziare da Bloodborne e The Order: 1886.

House ha inoltre riferito che il ritardo imposto al lancio di PlayStation 4 in Cina è dovuto ad alcune richieste su cambiamenti riguardanti il piano di business richiesti dal governo locale, in ogni caso non dovrebbe tardare ancora molto. Infine, per quanto riguarda il famigerato attacco DDOS che ha bloccato la console a Natale e giorni successivi, il presidente di SCE ha riferito che Sony sta prendendo delle misure per evitare che accada di nuovo.

Fonte: DualShockers