Sierra è tornata sulla scena videoludica portandosi dietro un marchio storico, ovvero King's Quest, sebbene in una forma piuttosto diversa dall'avventura grafica ad ambientazione fantasy fiabesca a cui eravamo abituati tanti anni fa.
Vediamo dunque il primo videodiario "dietro le quinte" per il nuovo gioco, intitolato "The Vision" e incentrato sulle fasi preliminari del progetto, appunto sulla visione che ha posto le basi per lo sviluppo di King's Quest.
La featurette d'apertura, intitolata "La Visione," introduce due membri del team, il Creative Director Matt Korba e la Producer Lindsey Rostal, che esprimono l'entusiasmo dello studio di fronte all'opportunità di portare in una nuova era l'indimenticabile narrazione, gli enigmi e l'acume dell'originale King's Quest. Pensando al futuro di un franchise con un passato così importante, il team ha scelto di iniziare questo nuovo viaggio partendo dalla sua fine, con un anziano Re Graham che conduce la sua nipotina Gwendolyn indietro nel tempo attraverso le storie ancora inedite della sua incredibile vita. Questo arco narrativo è diventato completo per il team nel momento in cui gli stessi hanno potuto incontrare la creatrice di King's Quest Roberta Williams.