Masahiro Higuchi e Hitoshi Yamagami, rispettivamente project manager di Intelligent Systems e producer di Nintendo entrambi impegnati sul nuovo Fire Emblem If, hanno riferito a 4Gamer alcuni dettagli sul nuovo strategico fantasy e in particolare sulle differenze tra le due edizioni previste.
Hanno ribadito, sostanzialmente, che oltre ad avere delle storie diverse e personaggi differenti l'edizione Black Kingdom rappresenta una sfida più impegnativa rispetto a White Kingdom. Black Kingdom metterà infatti a disposizione quantità di denaro limitate e meno punti esperienza da investire nell'evoluzione dei personaggi.
Inoltre, le condizioni a cui attenersi per raggiungere la vittoria sul campo di battaglia saranno più selettive, rendendo dunque più difficile superare i livelli, con situazioni anche più varie e in diversi casi una quantità limitata di turni entro i quali ottenere la vittoria. Le differenze tra le due edizioni dunque non saranno solo nella storia, ma anche nelle mappe, nelle ambientazioni e nelle stesse meccaniche di gioco sotto diversi aspetti.
Gli stessi personaggi che compaiono in entrambi i giochi, d'altra parte, avranno caratteristiche diverse perché verranno visti sotto prospettive opposte, essendo magari da una parte alleati e dall'altra nemici.
Fonte: Siliconera