Dopo un primo periodo di test partito lo scorso maggio, Microsoft annuncia oggi il lancio ufficiale di Minecraft: Education Edition in tutto il mondo.
Vediamo dunque il comunicato stampa diffuso oggi al riguardo per questa particolare versione educativa, studiata appositamente per scuole e agenzie formative, del celebre titolo Mojang.
Come parte integrante del proprio impegno a motivare e sostenere docenti e studenti con strumenti nuovi, Microsoft da oggi offre Minecraft: Education Edition a tutti gli insegnanti del mondo che avranno quindi l'opportunità di installare e provare gratuitamente una prima versione del gioco per tutto il periodo estivo.
Ricordiamo che lo scorso Maggio è stata lanciata una versione beta che ha permesso di raccogliere il feedback di oltre 2.000 studenti ed insegnanti di più di 100 scuole in 26 Paesi. I loro suggerimenti hanno contribuito a migliorare l'esperienza nei diversi ambienti educativi.
La versione di Minecraft: Education che viene rilasciata oggi include diverse caratteristiche importanti nell'ambito didattico, come la possibilità di raccogliere i progetti svolti dagli alunni in un archivio fotografico e di stimolare la collaborazione in classe e tra classi diverse.
Minecraft è un gioco apprezzato da studenti e docenti di tutto il mondo perchè promuove la creatività, la collaborazione ed il problem solving in un ambiente immersivo dove l'unico limite è l'immaginazione.
Trovate maggiori informazioni sul progetto presso il sito ufficiale https://education.minecraft.net/.