23

Final Fantasy XIII avvistato su Xbox One, ma solo per la Cina

Square Enix in partnership con Ubitus porta Final Fantasy XIII in streaming via cloud gaming su Xbox One in Cina

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2016

Dopo le voci di corridoio sulla possibile inclusione del gioco nei Games with Gold di luglio si torna a parlare di Final Fantasy XIII e Xbox One. Qualche ora fa si è scatenata una caccia agli indizi sulla presenza di Final Fantasy XIII su Xbox One, dopo il rilevamento di una pagina prodotto sul sito ufficiale Xbox.com, successivamente rimossa.

Nonostante le tracce ufficiali siano state cancellate, era comunque possibile risalire a tale pagina attraverso vari metodi contorti, come effettuare un confronto tra gli obiettivi con un particolare utente e altro. Insomma, il tutto ha fatto pensare alla possibilità di un inserimento di Final Fantasy XIII tra i titoli della retro-compatibilità di Xbox One, o addirittura una potenziale riedizione in arrivo da parte di Square Enix per le console attuali.

Tuttavia, pare che non sia questo il caso: secondo quanto riportato anche su NeoGAF, si tratta di una collaborazione tra Square Enix e Ubitus per portare Final Fantasy XIII su Xbox One attraverso il servizio di streaming via cloud del servizio online in questione. L'iniziativa è legata esclusivamente al mercato cinese e solamente per il servizio in streaming via cloud Ubitus, dunque.