26

Vari indizi suggeriscono che ABZU sta per uscire anche su Xbox One

ABZU è un gioco esplorativo dal grande fascino

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/08/2016

ABZU è un titolo evocativo che è davvero piaciuto al nostro Andrea Palmisano, così come a moltissime altre persone. Purtroppo i possessori di Xbox One non possono giocarci perché non esiste per la loro piattaforma... apparentemente. Alcuni indizi lasciano infatti supporre che presto sarà annunciata anche questa versione.

Il primo è la classificazione dell'ESRB (Entertainment Software Rating Board), che inserisce esplicitamente Xbox One tra le piattaforme. Trattandosi dell'organo di classificazione ufficiale dei videogiochi dell'America del Nord, è da considerarsi una fonte più che affidabile e da sola basterebbe come conferma.

Un altro indizio arriva però da Metacritic, che ha lanciato la pagina della versione Xbox One del gioco di Giant Squid. Ovviamente non riporta ancora giudizi di sorta, ma non crediamo che sia stata aperta a caso.

Se non bastasse, alcuni utenti hanno visto il gioco elencato dalla catena GameStop (ora la pagina è stata rimossa). Insomma, come dice il proverbio? Se tre indizi fanno una prova, presto anche i possessori della console di Microsoft potranno esplorare i coloratissimi mari di ABZU.