341

Square Enix conferma ufficialmente il rinvio di Final Fantasy XV al 29 novembre

Final Fantasy XV arriverà in ritardo, ecco i motivi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2016

Dopo i rumor dei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale da parte di Square Enix: l'uscita di Final Fantasy XV è stata rinviata al 29 novembre.

"Questa data di lancio consentirà agli sviluppatori di avere del tempo extra per rifinire il gioco e condurre test qualitativi, così che il prodotto finito possa soddisfare le aspettative tanto dei fan quanto del team creativo", recita un comunicato del publisher a cui ha fatto seguito il videomessaggio di Hajime Tabata che riportiamo in calce.

"Fin dal momento in cui ci siamo uniti a questo progetto, la nostra visione è stata quella di creare un livello di libertà e realismo mai visti nella serie", ha detto Tabata. "Purtroppo ci serve ancora un po' di tempo per poter concretizzare tale visione, e siamo fiduciosi che la nuova data di lancio potrà aiutarci in tal senso."

"Come director e capo del progetto, vorrei porgere personalmente le mie scuse per l'attesa. Come team, vogliamo che Final Fantasy XV raggiunga il livello di perfezione che i fan meritano. Speriamo possiate comprendere."

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!