76

Blizzard ha aperto alla possibilità di cambiare il Battletag su Battle.net pagando

Una decina di euro nella pagina di supporto dell'account

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/09/2016

Il Battletag è il nome del giocatore su Battle.net. Non l'ID, che è un'altra cosa, ma un nick vero e proprio che definisce l'identità pubblica sul client. Così viene descritto da Blizzard stessa:

Un BattleTag è uno pseudonimo selezionato dal giocatore per essere identificato nei giochi Battle.net - Blizzard Entertainment, i nostri siti web, i nostri forum della comunità e altro ancora. È possibile associare un solo BattleTag a un account Battle.Net.

Blizzard non ha mai posto limiti alla creazione dei Battletag dei giocatori, a parte permettergli di modificarli una sola volta. E poi? Niente, se vi siete chiamati "UccelloUmidoNoob" ve lo tenete... almeno fino a oggi. Blizzard ha infatti cambiato le regole sulla gestione dei Battletag, permettendo ai giocatori di modificarli a piacimento. L'importante è pagare.

Sì, avete capito bene, da oggi è possibile cambiare Battletag oltre il limite stabilito, pagando una decina di euro nella pagina di supporto dell'account. Fate attenzione perché la cifra va spesa per ogni cambio. Quindi, nel caso, cercate di scegliere bene il vostro nick evitando di doverlo cambiare di nuovo in futuro.