81

Alcune voci di corridoio vogliono Nintendo NX annunciata il 21 ottobre con un Nintendo Direct

Non c'è niente di confermato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2016

Quando sarà annunciata la nuova console di Nintendo? Tutti ormai sappiamo dell'esistenza di NX, ufficializzata da Nintendo stessa in tempi non sospetti (fu il compianto Iwata il primo a parlarne). Sappiamo anche che uscirà a marzo 2017 e, più o meno, diverse informazioni trafugate ne hanno svelato la filosofia e, a grandi linee, alcune funzioni. Ciò che non sappiamo è quando sarà mostrata ufficialmente.

L'ultima voce di corridoio in merito parla del 21 ottobre come data utile per l'annuncio con Direct dedicato. In realtà non c'è niente di certo, ma partendo da alcune coincidenze, il sito Squish Turtle ritiene che sia quella la data perfetta per annunciare la nuova console.

Quali coincidenze? Be', intanto si tratta del quinto anniversario dalla nascita del formato "Nintendo Direct", inoltre fine ottobre è sempre stato un periodo propizio per gli annunci di Nintendo. Sarà davvero così? Ossia, Nintendo sfrutterà il formato Direct per annunciare la sua nuova console? Per ora è impossibile dirlo, dato che Nintendo sta mantenendo il riserbo più assoluto su NX. L'unica certezza è che per ora non sono arrivati inviti stampa per un qualche evento dedicato.