90

È partita ufficialmente la beta multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare, ecco tutte le informazioni

Riportiamo il comunicato stampa ufficiale sulla beta di Call of Duty: Infinite Warfare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2016

Come abbiamo riportato ieri sera, la beta multiplayer anticipata di Call of Duty: Infinite Warfare è ufficialmente partita su PlayStation 4, e Activision riporta oggi tutte le informazioni nel comunicato stampa.

Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questa versione di prova per il comparto multigiocatore dell'atteso nuovo capitolo nella celebre serie Activision, il cui lancio è previsto per il 4 novembre 2016. Il secondo weekend di beta è previsto poi dal 21 al 24 ottobre e sarà aperto anche agli utenti PC e Xbox One.

"Il Multigiocatore di Infinite Warfare è incentrato sulla possibilità di personalizzare sempre di più l'esperienza di gioco, così da soddisfare i differenti stili, a cominciare dai Kit da Battaglia," ha dichiarato Dave Stohl, Studio Head di Infinity Ward. "Nella Beta, i giocatori potranno mettere le mani sui nuovi Kit da Battaglia, sulle nuove funzionalità, sugli equipaggiamenti e ovviamente sui nostri nuovi prototipi di armi. Con nuove mappe e modalità, il gioco presenta moltissime novità interessanti e siamo entusiasti di condividere una parte del multiplayer con la community. I dati che riceveremo nelle prossime due settimane saranno molto utili per noi, visto che saremo pronti per mostrare al mondo l'esperienza multiplayer completa il mese prossimo, con il lancio del gioco".

La Beta di Call of Duty: Infinite Warfare rappresenta un assaggio della modalità multiplayer completa e offre ai fan la possibilità di accedere a un gran numero delle sue nuove caratteristiche e funzionalità. Con la Beta, i giocatori potranno mettere le mani su una delle più grandi novità del Multigiocatore di Infinite Warfare, i Kit da Battaglia. Costruiti intorno a sei stili di gioco differenti, questi nuovi sistemi di combattimento, o suit, offrono al giocatore un livello di personalizzazione superiore. Scegliendo il proprio Kit da Battaglia, infatti, i fan possono godere di un livello di strategia che consente loro di personalizzare il proprio equipaggiamento con abilità a scelta, chiamate Arsenali o Tratti, prima di andare in battaglia. Al momento dell'inizio della Beta, saranno disponibili tre delle sei differenti Kit da Battaglia.

La Beta di Infinite Warfare include tre mappe diverse, progettate per ospitare una varietà di combattimenti pensati per immergere i giocatori in un gameplay veloce, divertente e frenetico, nello stile tipico di Call of Duty. La Beta sarà caratterizzata da molteplici modalità di gioco, tra cui Deathmatch a squadre, il preferito dai fan, Dominio, Uccisione Confermata e una nuova modalità di gioco chiamata Difensore. I giocatori saranno inoltre introdotti alle Mission Teams: unendosi a fazioni diverse e salendo di punteggio, i giocatori potranno ottenere premi unici da ciascuna, come biglietti da visita, mimetiche, emblemi, armi e altro ancora.

I giocatori si sfideranno online con una vasta gamma di nuove armi ed equipaggiamenti, avranno accesso a nuove serie di punti, letali, tattiche e opzioni di personalizzazione che consentiranno loro di personalizzare la loro esperienza Multiplayer per soddisfare al meglio il proprio stile di gioco. Ulteriori contenuti multiplayer, funzionalità, mappe e modalità completeranno il gioco al momento del lancio, il prossimo 4 novembre.

Il secondo weekend della Beta di Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile per i fan che hanno preordinato il gioco su PlayStation®4 o Xbox One, e si svolgerà dalle 19:00 di venerdì 21 ottobre alle 19:00 di lunedì 24 ottobre.