135

I controller di Nintendo Switch hanno sensori di movimento?

C'è un lascito di Wii all'interno dei Joy-Con di Nintendo Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2016

La pubblicazione del trailer di presentazione di Nintendo Switch ha finalmente svelato molti misteri sulla nuova console della casa di Kyoto ma ne ha fatti emergere anche altri, che ovviamente saranno una nuova base per insider e voci di corridoio nei mesi prossimi.

Torniamo dunque sui numerosi tweet di Laura Kate Dale, particolarmente attiva sul fronte delle informazioni non ufficiali riguardanti la nuova console Nintendo in questi giorni, grazie ad alcune previsioni azzeccate che la rendono una fonte da tenere in considerazione, anche se con le dovute cautele. Tra i numerosi rumor riportati c'è anche quello riguardante la possibilità che i controller staccabili di Nintendo Switch abbiano sensori per la rilevazione del movimento. In verità si tratta di una vecchia voce di corridoio risalente a questa estate, ma secondo la "gola profonda" in questione sarebbe ancora da tenere in considerazione e potenzialmente valida.

In base a non meglio identificate fonti vicine a Nintendo e Ubisoft, i due controller "Joy-Con" avrebbero ognuno dei sensori di movimento simili a quelli presenti nel Telecomando Wii, in grado dunque di fornire ulteriori possibilità di controllo in stile motion sensing. Aggiungiamo anche questa al calderone delle voci di corridoio su Nintendo Switch.