17

Un MMO mobile su Final Fantasy XV in sviluppo presso Machine Zone

Arriva anche la componente mobile e MMO di Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2016

VentureBeat riporta di uno spin-off mobile in sviluppo per Final Fantasy XV, che potrebbe essere una delle novità da annunciare nel corso del prossimo Active Time Report di Square Enix, fissato per questa settimana.

Lo sviluppo del gioco è affidato a Machine Zone, team responsabile di Mobile Strike, titolo mobile particolarmente apprezzato in questo periodo. Non ci sono molti dettagli al riguardo né un titolo vero e proprio, ma lo spin-off in questione dovrebbe basarsi sull'universo di Final Fantasy XV ma con una struttura di gioco diversa, tendente all'MMO, utilizzando dunque in maniera differente gli elementi del gioco principale come ambientazioni, storie e personaggi.

"È un onore lavorare su un franchise che ho amato da quando ero ragazzo, Final Fantasy è una serie iconica per i videogiochi", ha detto il CEO di Machine Zone, Gabe Leydon. "Machine Zone ha un curriculum stellare nel mobile gaming e mettiamo Final Fantasy XV in mani fidate", ha detto inoltre Yosuke Matsuda di Square Enix, "siamo molto esaltati all'idea di lavorare con il team MZ mettendo insieme due leader del mondo videoludico. A quanto pare, i giochi MZ si basano su un'infrastruttura online in grado di gestire milioni di comunicazioni al secondo, con titoli disponibili su tutti gli smartphone e con un engine di traduzione che consente ai giocatori di giocare insieme anche se provenienti da zone geografiche diverse.