26

Una nuova Guide e aggiornamenti a Snap in arrivo per Xbox One, a quanto pare

Novità in arrivo sul fronte delle app di sistema per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2016

In base a quanto riportato da Eurogamer.net e Windows Central, sembra che sia in arrivo un aggiornamento alla funzione Guide di Xbox One.

La questione è stata confermata da misteriose "fonti interne" a Microsoft per quanto riguarda Windows Central, anche se non ci sono dettagli sul redesign dell'app per la console. Microsoft sta effettuando dei test per nuove caratteristiche della Guide, come la lista dei giochi utilizzati, supporto per gli elementi in primo piano e altro, tra cui una riprogettazione dell'interfaccia per renderla più accessibile e semplice.

Anche l'app Snap sembra stia andando incontro a una modifica sostanziale: la funzione "affianca" su Xbox One adesso tende a occupare una porzione di schermo troppo ampia, tanto da scoraggiarne l'utilizzo. La nuova versione dovrebbe invece essere costituita da una finestra più piccola, una sorta di picture in picture in un angolo dello schermo. Restiamo comunque in attesa di eventuali informazioni ufficiali da parte di Microsoft in proposito.