150

Secondo Phil Spencer Xbox Scorpio non entrerà in competizione con i PC di fascia alta

Il prezzo sarà da console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2016

Tornando a parlare di Project Scorpio, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha affermato che l'obiettivo è venderla a un prezzo da console. Quindi non ci sarà alcuna competizione con i PC di fascia alta.

Come saprete Xbox Scorpio uscirà a fine 2017 con una potenza di 6 teraflops e una CPU di AMD con 8 core non ancora annunciata. Il livello di potenza della GPU è equivalente a quello di una RX 480 di AMD overclockata, mentre nel complesso possiamo posizionarla nella fascia di un PC VR-ready di fascia media. Certo, confronti del genere lasciano un po' il tempo che trovano, date le enormi differenze tra le macchine messe a confronto, ma come riferimento indicativo vanno più che bene.

Ecco la dichiarazione completa di Spencer:

"I want Scorpio to be at a console price-point, I'm not trying to go and compete with a high-end rig. And because we're building one spec, we're able to look at the balance between all the components and make sure that it's something we really hit that matters to consumers and gamers."
(Trad. Voglio che Scorpio abbia un prezzo da console e non voglio andare a gareggiare con i PC high-end. Siccome stiamo costruendo un hardware con delle specifiche fisse, possiamo studiare l'equilibrio di tutti i componenti e assicurarci di ottenere ciò che vogliono i consumatori e i videogiocatori.)