42

Secondo Kaz Hirai PlayStation 4 sta vivendo un grande momento, partenza col botto per PlayStation VR

Il CEO di Sony ha parlato al CES 2017 di PlayStation 4 e PlayStation VR

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/01/2017

Capace di vendere 6,2 milioni di unità durante il periodo natalizio, portando la sua base installata totale a 53,4 milioni, PlayStation 4 è stata celebrata durante il CES 2017 dalle parole di Kaz Hirai, storico CEO di Sony, che ha parlato di un grande momento per la console e di una partenza col botto per PlayStation VR. Hirai, premiato due anni fa proprio per il suo lavoro per il brand PlayStation, ha detto che l'ammiraglia vanta attualmente un impulso "molto forte, nonostante siano passati quattro anni dal lancio".

"E benché non figuri nelle cifre comunicate finora, PlayStation VR, che abbiamo lanciato lo scorso ottobre, è stato protagonista di un'ottima partenza, un trend che è continuato durante il periodo natalizio. Grazie a questo visore possiamo offrire un'esperienza di gioco completamente nuova, ma le nostre ambizioni in tema di realtà virtuale non si limitano ai videogame. (...) Sony si trova nella posizione di poter assumere un approccio unificato fra le sue tante divisioni e far nascere dei progetti per la realtà virtuale nell'ambito dei film, della musica, della televisione e altro ancora."

"Abbiamo visto ad esempio la presentazione di un'esperienza musicale in VR sviluppata da Sony Music Entertainment in collaborazione con l'artista elettronico Kygo, che è possibile provare nel nostro padiglione. Per quelli che non possono venire fin qui, tuttavia, non c'è di che preoccuparsi: l'applicazione sarà disponibile da domani su PlayStation Store [per il momento solo negli USA]. Molte altre esperienze in realtà virtuale sono in arrivo da Sony Pictures Entertainment e da Sony Music Entertainment."

Secondo Kaz Hirai PlayStation 4 sta vivendo un grande momento, partenza col botto per PlayStation VR