109

Il supporto per hard disk esterni su PlayStation 4 è limitato a un solo dispositivo

Un solo hard disk esterno per volta per PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2017

Tra le grandi novità in arrivo con l'aggiornamento 4.50 di PlayStation 4, già distribuito in versione beta a coloro che fanno parte del programma, c'è anche l'atteso supporto per gli hard disk esterni, una caratteristica particolarmente richiesta dagli utenti.

Secondo quanto riportato da alcuni di coloro che stanno utilizzando già la nuova versione del software di sistema, questo supporto pare però limitato a un singolo dispositivo da collegare alla console. Come risulta visibile dall'immagine qua sotto, pubblicata da JustPushStart, nel caso si provi a collegare più di un drive esterno PlayStation 4 avverte che si sta già utilizzando un dispositivo di archiviazione ed è possibile utilizzarne solo uno per volta, eventualmente con la possibilità di passare da uno all'altro.

Non che la cosa rappresenti un grosso problema, ma è utile saperlo in anticipo in modo da utilizzare magari un hard disk particolarmente capiente come dispositivo esterno, così da non dover incappare in problemi di spazio essendo l'unico utilizzabile. Questo a meno che la cosa non venga migliorata poi in sede di diffusione ufficiale dell'aggiornamento. Tra le maggiori novità dell'update 4.50 c'è poi l'ormai nota modalità Boost, che incrementa le prestazioni su PlayStation 4 Pro anche per i giochi che non hanno supporto ufficiale per la nuova console.